comunicazione 136883 mdSe qualcosa va storto a un politico, a un imprenditore, a chiunque abbia bisogno di ottenere consenso e gradimento, la scusa più semplice e disponibile sembra questa: “C’è stato un problema di comunicazione”. Come dire “gente, io ce l’ho messa tutta, ma è accaduto qualcosa al di fuori del mio controllo”.

tuffo balcone polignanoLe gare, certo, ma anche tanto divertimento. Gli atleti del Red Bull cliff diving a Polignano a Mare non si sono fatti scappare qualche goliardata: come l'inglese Gary Hunt, già vincitore per cinque volte del titolo mondiale, che prima di tuffarsi dal trampolino ufficiale della competizione l'ha fatto dal balcone di una delle case che si affacciano su Lama Monachile. Diventando protagonista di un esilarante spot in cui anche i pescatori di Polignano, dapprima sbigottiti dal suo gesto, si fanno prendere dal gioco e dalla barca danno i voti al suo tuffo.

Terrorismo onlineTerrorismo zombie, gamification e una complessa macchina di propaganda: l'impatto sociale della comunicazione del terrore e come combatterla

email marketing mailupTutte le evidenza di un anno di email marketing nel nostro Paese

L’anno passato l’email marketing in Italia ha registrato valori positivi, con una crescita del 35,7% dei tassi di apertura dei messaggi e un aumento del 37% dei clic totali. A fronte di un panorama tutt’altro che “fuori tempo”, le email sono ancora oggi un valido canale di comunicazione per raggiungere in maniera efficace i propri clienti.

social mediaLettere di moral suasion firmate dall'autorità e dalla Guardia di finanza a influencer e aziende: la pubblicità dev'essere sempre trasparente. Ingannevole per l'utente lasciar credere di agire in modo spontaneo e disinteressato se, in realtà, si sta promuovendo un prodotto

Articolato in sei capitoli, il testo enuncia principi generali e orientamenti operativi su temi quali viewability, brand safety e programmatic, grazie al lavoro congiunto di Upa, Assocom, Fcp, Fedoweb, Fieg, Iab, Netcomm e Unicom. «Adesione di massima» anche di Google e Facebook

Infografica EcommerceL’eCommerce B2B, ovvero l’uso di strumenti digitali nelle transazioni tra le imprese, nel 2016 in Italia raggiunge quota 310 miliardi di euro, con un incremento del 19% rispetto all’anno precedente. Si tratta di un valore significativo, anche se ancora marginale rispetto agli scambi complessivi tra le imprese: rappresenta infatti appena il 14% del totale delle transazioni B2B in Italia, pari a 2.200 miliardi di euro.

Consumer Research Process1Analisi del potere dei social influencer sul processo d'acquisto al giorno d'oggi.

Che i social media abbiano rivoluzionato il modo in cui i consumatori valutano e acquistano prodotti e servizi non è di certo una novità.

Ma quali sono i fattori chiave che hanno portato a questo stravolgimento?

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Se vuoi altre informazioni o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione