freedomIl report di Freedom House: sempre più minacciati gli utenti dei social, mentre aumenta il controllo su app come Whatsapp e Telegram.

Due terzi degli utenti di internet nel mondo vivono in Paesi dove vigono forme di censura, anche online.

tramp fbIl nuovo Presidente americano, Donald Trump ha dichiarato che Facebook e Twitter hanno rivestito un’importanza fondamentale per la sua elezione. Per il neo eletto, dunque, i social network hanno contribuito sensibilmente alla sua campagna elettorale. Questa dichiarazione sicuramente non piacerà a Mark Zuckerberg che ha passato molto tempo a spiegare come Facebook non abbia in alcun modo contribuito all’elezione di Trump. Una posizione che il CEO del social network più grande del mondo potrebbe, adesso, fare fatica a mantenere visto quanto dichiarato dal nuovo Presidente americano.

sito aziendale b2bPer far conoscere la propria azienda sul web non basta utilizzare gli strumenti più comuni o imitare quelli dei competitor, bisogna scegliere quelli giusti da inserire sul sito aziendale.

Molte aziende che investono nel web marketing B2B utilizzano attività e strumenti che purtroppo non portano risultati.

L’80% delle persone ignora gli annunci sponsorizzati su Google (fonte: HubSpot).

Secondo le statistiche di InvespCro, ogni utente che naviga online si trova davanti a 1700 banner ogni mese, ma la metà di questi non è mai stato visualizzato e il numero di clic sulle campagne di advertising online è pari allo 0,1%. In altre parole, significa che solo 1 pubblicità su mille viene cliccata.

pubblicita progresso disabilitàNella mediateca online un patrimonio di 2.800 campagne sociali. Il presidente Alberto Contri: "Nella selezione proposta all'Unicredit Pavilion una sorta di meglio del meglio"
Una serata per raccontare le migliori campagne di comunicazione a sfondo sociale realizzate nel mondo: all'Unicredit Pavilion in piazza Gae Aulenti a Milano, #PubblivoriSociali, un evento organizzato da Pubblicità Progresso nell'ambito del Festival della Comunicazione Sociale.

youtuber italiani 2016Come ogni anno, durante l’evento YouTube Pulse Google Italia ha assegnato i Gold Play Button, il riconoscimento con cui YouTube premia i canali che hanno raggiunto il milione di iscritti. Un’occasione unica per fare il punto sui trend della piattaforma, su quali contenuti attirano maggiormente l’audience e su come i brand possano cavalcare l’onda del branded video content.

the switch nike euro 2016Gli Europei di calcio UEFA 2016 sono già nel vivo della competizione e team calcistici provenienti da tutto il vecchio continente hanno già iniziato a farci sognare con mirabolanti gesta atletiche all’ombra della Tour Eiffel. Ma Francia 2016 non si ferma dentro agli stadi, anzi, per noi appassionati di comunicazione la gara per il migliore spot Euro 2016 ha preso il via ben prima del fatidico fischio d’inizio, giocato non sui campi in erba ma con commercial e contest su schermi televisivi, piattaforme web e social, poster interattivi, flyer, gadget e prodotti di merchandising in tutte le fogge e declinazioni possibili, sempre (naturalmente) alla ricerca delle migliore performance possibile.

e commerceLa penetrazione sfiora il 5% sul totale acquisti retail, una percentuale ancora lontana dal 15-20% dei mercati più maturi. I dati sono dell’Osservatorio eCommerce B2c promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Netcomm.

L’ecommerce b2c continua a crescere anche nel 2016. Il valore degli acquisti online degli italiani chiuderà l’anno infatti con una crescita del 18% per un giro d’affari che sfiorerà i 20 miliardi di euro, tra prodotti (9 miliardi) e servizi (10,6 miliardi).

come creare un logo perfettoUn giusto equilibrio tra tecnica grafica, creatività, rispetto delle regole comunicative e psicologiche è quel che rende un logo efficace.

Prestare attenzione ai colori, al font, all’armonia degli elementi, alla leggibilità, alla scelta migliore tra il solo logotipo o il lettering unito ad un pittogramma (e, in quest’ultimo caso, scegliere tra idreogrammi e segni iconografici).

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Se vuoi altre informazioni o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione