reputationCome costruire la nostra reputazione nel mondo web può aiutarci a creare la nostra perfetta brand image

Prima di leggere questo articolo provate a fare un breve esperimento: aprite la pagina di Google, digitate il vostro nome e cognome. Cosa dice di voi il web?

marketing1Il report di DMA sul data-driven marketing rivela che aumentano gli investimenti per la raccolta di dati sui clienti: in Europa la stretta sulla privacy, i professionisti italiani più cauti

Saranno, in futuro, i dati raccolti su siti web e app i principali alleati di chi lavora nel marketing?

report-moncler-oche

Caffeina ha analizzato le reazioni del pubblico su Facebook, Twitter e Google all'inchiesta mandata in onda su Rai 3 il 2 novembre.

Il 2 novembre  è andato il onda il servizio di ReportSiamo tutti oche“. Si tratta di un’inchiesta sulle scelte di alcuni marchi di lusso di servirsi di piume d’oca provenienti da territori non riconosciuti dall’Onu in cui gli animali vengono maltrattati.

Internet ConsumerA dirlo sono i dati dell’Osservatorio SMAU - School of Management Politecnico di Milano. Tra i comparti più dinamici c'è la Pubblicità su internet che raggiunge per la prima volta la soglia dei 2 miliardi di euro, in crescita del 14% sul 2013.

In occasione della giornata di apertura della 51esima edizione di SMAU, l’appuntamento dedicato alle tecnologie digitali e all’innovazione per le imprese, l’Osservatorio SMAU – School of Management Politecnico di Milano ha presentato i risultati della ricerca sui “Mercati Internet Consumer”.

audiweb-logo

Con 15 milioni di utenti unici nel giorno medio e 1 ora e 34 minuti di tempo speso per persona, l’accesso alla rete da device mobili supera l'accesso da pc pari a 12,9 milioni di utenti unici collegati in media per 1 ora e 17 minuti.

Restano sostanzialmente stabili gli utenti che si sono collegati ad internet a giugno 2014.

ice-bucket-challenge

Dimenticate il Pulcino Pio e Gangnam Style. Quest'estate è la beneficenza ad essere virale.

A meno che non siate andati in vacanza in una caverna isolata da tutto e da tutti, sapete sicuramente di cosa parliamo. L’Ice Bucket Challenge è stato il tormentone dell’estate 2014.

social-awareness-powerful-animal-ads-22Non sempre le campagne di marketing centrano il loro target, anzi spesso vengono dimenticate nel giro di poche settimane; visto che la loro funzione è catturare l’attenzione sin dal primo sguardo, ecco le 10 migliori (e di più forte impatto) campagne pubblicitarie ideate a favore del regno animale e contro il suo sfruttamento.

email mobile iconL'indagine di ContactLab quantifica in 3 milioni in più gli italiani che nel 2014 consultano la posta elettronica da smartphone e tablet. Presentati anche i dati relativi alla ricezione di newsletter: piacciono sempre più.

In Italia nel 2014 è cresciuto di quasi il 50% il numero di utenti che consultano l’email da mobile, in seguito alla diffusione di smartphone e tablet per navigare su internet. Risultano essere 3 milioni in più gli italiani che accedono alla propria casella di posta in mobilità.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Se vuoi altre informazioni o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione