Da un'indagine di Co.Mark la dimostrazione pratica del legame sempre più forte tra strategie di social marketing e fatturato aziendale.

Email, sito Web, Social marketing: il successo delle imprese è frutto di ingredienti che, sapientemente combinati tra loro, sono capaci di far lievitare il fatturato oltre ogni aspettativa.

google algoritmoGoogle ha annunciato che, dal prossimo 21 aprile, un nuovo algoritmo mostrerà risultati differenti, a parità di ricerca, a seconda che si stia cercando da uno smartphone o da computer desktop, con l’obiettivo di mostrare nel piccolo schermo solo siti “mobile friendly”. Quale potrebbe essere l’impatto di questa novità per le aziende? Come muoversi nel breve?

marketing1Il report di DMA sul data-driven marketing rivela che aumentano gli investimenti per la raccolta di dati sui clienti: in Europa la stretta sulla privacy, i professionisti italiani più cauti

Saranno, in futuro, i dati raccolti su siti web e app i principali alleati di chi lavora nel marketing?

report-moncler-oche

Caffeina ha analizzato le reazioni del pubblico su Facebook, Twitter e Google all'inchiesta mandata in onda su Rai 3 il 2 novembre.

Il 2 novembre  è andato il onda il servizio di ReportSiamo tutti oche“. Si tratta di un’inchiesta sulle scelte di alcuni marchi di lusso di servirsi di piume d’oca provenienti da territori non riconosciuti dall’Onu in cui gli animali vengono maltrattati.

Internet ConsumerA dirlo sono i dati dell’Osservatorio SMAU - School of Management Politecnico di Milano. Tra i comparti più dinamici c'è la Pubblicità su internet che raggiunge per la prima volta la soglia dei 2 miliardi di euro, in crescita del 14% sul 2013.

In occasione della giornata di apertura della 51esima edizione di SMAU, l’appuntamento dedicato alle tecnologie digitali e all’innovazione per le imprese, l’Osservatorio SMAU – School of Management Politecnico di Milano ha presentato i risultati della ricerca sui “Mercati Internet Consumer”.

social-awareness-powerful-animal-ads-22Non sempre le campagne di marketing centrano il loro target, anzi spesso vengono dimenticate nel giro di poche settimane; visto che la loro funzione è catturare l’attenzione sin dal primo sguardo, ecco le 10 migliori (e di più forte impatto) campagne pubblicitarie ideate a favore del regno animale e contro il suo sfruttamento.

email mobile iconL'indagine di ContactLab quantifica in 3 milioni in più gli italiani che nel 2014 consultano la posta elettronica da smartphone e tablet. Presentati anche i dati relativi alla ricezione di newsletter: piacciono sempre più.

In Italia nel 2014 è cresciuto di quasi il 50% il numero di utenti che consultano l’email da mobile, in seguito alla diffusione di smartphone e tablet per navigare su internet. Risultano essere 3 milioni in più gli italiani che accedono alla propria casella di posta in mobilità.

Pubblicitari professionistiSi è appena concluso il festival dell’advertising più importante del mondo: ecco il meglio del meglio

Guardando la tv italiana potrebbe sembrarvi incredibile, ma esistono delle pubblicità che non fanno venire voglia di cambiare canale (o cittadinanza): sono quelle che ogni anno vengono premiate al Festival di Cannes (leoni, non palme), il più importante al mondo nel settore dell’advertising.

Connected-life

Chiamatelo screen-stacking, multiscreening o come volete voi, resta di fatto che gli “altri schermi” sono ormai una certezza nella fruizione mediale della popolazione mondiale. A confermarcelo è anche TNS, che nel suo studio “Connected Life”, effettuato ascoltando più di 55,000 utenti internet nel mondo, ha riscontrato che fra gli utenti regolari della rete, tre quarti guardano la TV giornalmente e circa la metà, mentre guarda la TV, utilizza altri schermi. Un quarto, infine, guarda video online ogni giorno su un device digitale.

cannes lions

Dal Cannes Lions 2014 un avvertimento: "Scrivi ciò che ti fa ridere e non ciò che pensi possa far ridere gli altri!"

Da un articolo dell’Huffington Post, 50 citazioni dal Cannes Lions 2014 che rimarranno nella storia.

1. “Oggi come non mai, è la società di massa che crea la cultura. Noi marketer abbiamo il compito di nutrirla.” -@gannon_jones –  Head of Brand Marketing presso MillerCoors

social media1

Oggi più di ieri realizzare azioni di Marketing one-to-one è necessario. Grazie alla costante diffusione dei Social Media questa tecnica può avvalersi di nuovi mezzi per comunicare in modo efficace con il proprio pubblico. Infatti tra gli elementi che lo distinguono dal marketing di massa ce ne sono 3 di particolare interesse:

Skerma bianco

icon address1Via Elena, 60

icon address1Corso Umberto I, 63

93100 Caltanissetta

icon telephone+39 0934 585996

icon emailcommerciale@skerma.it

Iscriviti alla newsletter

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Se vuoi altre informazioni o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione