Pubblicita OnlineInternet chiude a +8,3% considerando anche le stime su search e social. L’istituto di ricerca conferma per il mercato una chiusura 2016 in attivo del 3%

Il mercato degli investimenti pubblicitari chiude il primo semestre dell’anno in Italia in crescita del 3,5%, grazie ad un incremento nella raccolta di circa 113 milioni di euro rispetto allo stesso periodo del 2015. Se si aggiungesse anche la stima della raccolta sulla porzione di web attualmente non monitorata da Nielsen, principalmente search e social, il mercato chiuderebbe il primo semestre a +5,1%.

COMUNICAZIONE HuffingCon lo sviluppo della tecnologica e delle comunicazioni possiamo vivere e conoscere il mondo da fermi. Anche se non vuoi, le notizie ti trovano. Negli ultimi mesi ho appreso i più importanti fatti di cronaca e di attualità attraverso i social network. Una forma pubblicitaria che ti viene a stanare e che risulta profondamente aggressiva.

pubblicità gioco dazzardoStop su tv generalista e dedicata ai minori nella fascia tra le 7 e le 22. Permessa invece su media specializzati, canali tematici e radiofonici, piattaforme a pagamento ed emittenti locali. Sanzioni fino a 500mila euro.

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell'8 agosto il decreto attuativo sullo stop alla pubblicità del gioco d'azzardo legale.

Da un'indagine di Co.Mark la dimostrazione pratica del legame sempre più forte tra strategie di social marketing e fatturato aziendale.

Email, sito Web, Social marketing: il successo delle imprese è frutto di ingredienti che, sapientemente combinati tra loro, sono capaci di far lievitare il fatturato oltre ogni aspettativa.

google algoritmoGoogle ha annunciato che, dal prossimo 21 aprile, un nuovo algoritmo mostrerà risultati differenti, a parità di ricerca, a seconda che si stia cercando da uno smartphone o da computer desktop, con l’obiettivo di mostrare nel piccolo schermo solo siti “mobile friendly”. Quale potrebbe essere l’impatto di questa novità per le aziende? Come muoversi nel breve?

marketing1Il report di DMA sul data-driven marketing rivela che aumentano gli investimenti per la raccolta di dati sui clienti: in Europa la stretta sulla privacy, i professionisti italiani più cauti

Saranno, in futuro, i dati raccolti su siti web e app i principali alleati di chi lavora nel marketing?

report-moncler-oche

Caffeina ha analizzato le reazioni del pubblico su Facebook, Twitter e Google all'inchiesta mandata in onda su Rai 3 il 2 novembre.

Il 2 novembre  è andato il onda il servizio di ReportSiamo tutti oche“. Si tratta di un’inchiesta sulle scelte di alcuni marchi di lusso di servirsi di piume d’oca provenienti da territori non riconosciuti dall’Onu in cui gli animali vengono maltrattati.

Internet ConsumerA dirlo sono i dati dell’Osservatorio SMAU - School of Management Politecnico di Milano. Tra i comparti più dinamici c'è la Pubblicità su internet che raggiunge per la prima volta la soglia dei 2 miliardi di euro, in crescita del 14% sul 2013.

In occasione della giornata di apertura della 51esima edizione di SMAU, l’appuntamento dedicato alle tecnologie digitali e all’innovazione per le imprese, l’Osservatorio SMAU – School of Management Politecnico di Milano ha presentato i risultati della ricerca sui “Mercati Internet Consumer”.

social-awareness-powerful-animal-ads-22Non sempre le campagne di marketing centrano il loro target, anzi spesso vengono dimenticate nel giro di poche settimane; visto che la loro funzione è catturare l’attenzione sin dal primo sguardo, ecco le 10 migliori (e di più forte impatto) campagne pubblicitarie ideate a favore del regno animale e contro il suo sfruttamento.

email mobile iconL'indagine di ContactLab quantifica in 3 milioni in più gli italiani che nel 2014 consultano la posta elettronica da smartphone e tablet. Presentati anche i dati relativi alla ricezione di newsletter: piacciono sempre più.

In Italia nel 2014 è cresciuto di quasi il 50% il numero di utenti che consultano l’email da mobile, in seguito alla diffusione di smartphone e tablet per navigare su internet. Risultano essere 3 milioni in più gli italiani che accedono alla propria casella di posta in mobilità.

Pubblicitari professionistiSi è appena concluso il festival dell’advertising più importante del mondo: ecco il meglio del meglio

Guardando la tv italiana potrebbe sembrarvi incredibile, ma esistono delle pubblicità che non fanno venire voglia di cambiare canale (o cittadinanza): sono quelle che ogni anno vengono premiate al Festival di Cannes (leoni, non palme), il più importante al mondo nel settore dell’advertising.

Skerma bianco

icon address1Via Elena, 60

icon address1Corso Umberto I, 63

93100 Caltanissetta

icon telephone+39 0934 585996

icon emailcommerciale@skerma.it

Iscriviti alla newsletter

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Se vuoi altre informazioni o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione