papa-francescoLa scuola di Passera, Profumo e Scaroni incaricata dalla Santa Sede di riorganizzare la struttura dei media della chiesa di Roma, per renderla "maggiormente funzionale, efficace e moderna"

Il Vaticano si affida a McKinsey per riorganizzare i media della Santa Sede. La Pontificia Commissione referente sull’economia vaticana istituita da Papa Francesco, “a seguito di procedura formale di gara e

strategie comunicazioneLa crisi ha modificato le dinamiche di acquisto dei consumatori e il mercato deve adattare le proprie offerte, rendendole individuabili, semplici e social.

Positività, innovazione e flessibilità. Sono questi i tre pilastri su cui appoggiarsi per uscire dalla crisi che, oltre al calo dei consumi, ha generato forti cambiamenti nelle abitudini dei consumatori: dal rinvio dell’acquisto di beni durevoli alla conseguente crescita del noleggio, passando ovviamente per la caccia alle promozioni più vantaggiose.

Marketing-MixElaborate utilizzando una pluralità di fonti che si occupano di marketing digitale, le 20 statistiche proposte dall’agenzia americana WebDAM non seguono un filo conduttore univoco che si concentra su un singolo aspetto del web marketing, ma sono invece tanti tasselli che, considerati nel loro insieme, compongono il puzzle dei trend

pubblicità teatroLa pubblicità fa il suo ingresso nel mondo dell'opera lirica.

Il teatro Carlo Felice di Genova ha sperimentato per primo l'idea di proiettare alcuni spot negli intervalli e prima e dopo le rappresentazioni, proprio come al cinema, per colmare un debito di quattro milioni di euro, altrimenti irrecuperabile. L'operazione ha suscitato curiosità e produrrà, nel pubblico del teatro, almeno un'amara constatazione di

ConSenso. La comunicazione politica tra strumenti e significati“Renzi mi ricorda un po’ quella pubblicità con Virna Lisi: “con quella bocca può dire ciò che vuole”.  Con questa uscita di pochi giorni fa D’Alema conferma uno stereotipo assai diffuso in Italia: quello di una insanabile separazione tra comunicazione e politica, tra immagine e contenuto. Uno stereotipo antico tra i politici del nostro paese, che hanno spesso tenuto un atteggiamento pregiudiziale o strumentale nei confronti degli aspetti massmediatici

newsletter skermaLa ricerca (fonte ContactLab) Email Marketing Report dell’European Digital Behaviour Study 2013 ha preso in esame le abitudini di utilizzo di Internet tra gli utenti regolari, tra i 16 e i 65 anni, di Italia, Gran Bretagna, Germania, Francia e Spagna, coinvolgendo un panel di 50 commercianti che hanno sottoposto il sondaggio ai propri clienti, portando a oltre 57mila gli utenti intervistati solo in Italia.


google foto pubblicita'Dall'11 novembre 2013 Google inaugurerà un nuovo modo di fare pubblicità di cui noi utenti, le nostre foto e i nostri commenti, saremo protagonisti.

Se si vuol restare al passo con i tempi, è bene tenersi aggiornati, ma se questo passo è quello della rete, forse è necessario spingere un po’ sull’ acceleratore. E’ molto facile che, distratti da milioni di cose che ci capitano durante una giornata, ci sfugga proprio di

marketing-ideaStanco della solita comunicazione? Scopri le strategie di marketing innovativo. Il web e i social ti aprono nuove strade per conquistare il tuo pubblico.

Come spesso mi capita di sottolineare, per uno strano e incomprensibile paradosso, sembra che siano proprio i settori che più vivono di tecnologia ad essere restii ad

giovani web social networkUnder 30 sempre più digitalizzati. Il 90,4% dei giovani si connette a internet, l'84,4% tutti i giorni, il 73,9% per almeno un'ora al giorno, il 46,7% con il wifi. Per informarsi usano Facebook (il 71%), Google (65,2%) e YouTube (52,7%). Il 66,1% ha uno smartphone e il

Skerma bianco

icon address1Via Elena, 60

icon address1Corso Umberto I, 63

93100 Caltanissetta

icon telephone+39 0934 585996

icon emailcommerciale@skerma.it

Iscriviti alla newsletter

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Se vuoi altre informazioni o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione